‘TUTTI VANNO ALLA CAPANNA’ AL TEATRO DE MICHELI

Nuovo appuntamento con ‘Junior! Pomeriggi a Teatro’ domenica 19 dicembre. La rassegna del Teatro De Micheli dedicata ai bambini e a tutta la famiglia prosegue con un pomeriggio dal sapore natalizio: a partire dalle 16 Teatro alla Panna - Senigallia porta in scena ‘Tutti vanno alla capanna’. L’ingresso è gratuito.
Vorreste sapere cosa si diceva la gente mentre aspettava nella calca la notte di quel primo Natale? Vi piacerebbe conoscere il pensiero del bue o dell’asinello? Sareste curiosi di ascoltare la viva voce di Melchiorre? Bene, tutto questo e molto altro ancora, svela lo spettacolo di e con Luca Paci e Roberto Primavera. I Re Magi, due soldati romani, un contadino e sua figlia, un cane e un agnello sono i protagonisti di storie che si alternano e si intrecciano in un clima di comicità e divertimento, con una bella vena poetica. ‘Tutti vanno alla Capanna’ porta al centro della scena burattini e attori, che danno vita ai personaggi del presepe colti lungo al cammino verso la capanna, durante il quale rivelano al pubblico retroscena e curiosità inconsuete.
La compagnia Teatro alla Panna è nata nel 1982 a Senigallia per opera di Luca Paci e Roberto Primavera, che ne sono tutt'ora i principali animatori. La mancanza di una tradizione burattinesca marchigiana ha portato la Compagnia a cercare altri punti di riferimento culturali. Il Teatro alla Panna ha quindi iniziato la sua ricerca con assoluta libertà, approdando a una maniera di fare burattini tradizionali arricchita di spunti presi, oltre che dalla storia del teatro, dal gran patrimonio dell’immaginario popolare. Una grande energia espressiva unita alla semplicità del mezzo: strumenti tecnici e culturali che provengono dalla cultura popolare e che sono dotati di un’autonomia espressive tale da consentire un rapporto notevolmente interattivo col pubblico.
Infoline 0532.864580. Mail biglietteria@teatrodemicheli.it  
 

Ultimo aggiornamento

16/12/2021