APERTO IL MERCATINO PER LA VITA

Lunedì 7 dicembre, all'Oratorio Don Orione, è stato inaugurato il Mercatino per la Vita, che organizza il Centro Aiuto alla Vita di Copparo a scopo benefico: sarà aperto fino al 6 gennaio tutti i venerdì e i sabati dalle 16 alle 19 e domenica dalle 8.30 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco Fabrizio Pagnoni e al presidente Cav Carlo Forlani ed è stato seguito dalla benedizione dell’arciprete don Daniele Panzeri, che ricordando proprio le parole di Don Orione ha esortato a innescare con il proprio comportamento la catena della carità.
«Siamo felici di riprendere una tradizione purtroppo interrotta dalla pandemia – ha affermato Forlani -. Il mercatino raccoglie fondi con la finalità di aiutare le famiglie bisognose del territorio, in considerazione anche del fatto che il Covid ha accresciuto le difficoltà».
Dal primo cittadino copparese il ringraziamento a quanti con generosità si dedicano all'aiuto degli altri: agli organizzatori, a quanti hanno donato oggetti e a quanti aderiranno all’iniziativa, rendendo migliore la vita di tutti.
 

Ultimo aggiornamento

10/12/2021