AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE DEL CIMITERO DI COPPARO

Sono già iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero di Copparo, a cura della società Patrimonio. Si tratta di un'opera di consolidamento e ricostruzione delle parti ammalorate delle strutture portanti in cemento armato dei corpi di fabbrica del 'condominio' piano terra e primo.
Diversi gli interventi previsti, per un importo complessivo di 130mila euro, per cui il Comune si è aggiudicato un contributo in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.
Si metterà mano al risanamento del calcestruzzo di alcune parti di struttura, come bancali, architravi, mensole e solai, alla sostituzione degli infissi e al trattamento sulle pareti in laterizio faccia a vista.
Attualmente è in corso di esecuzione la prima fase con l'idrolavaggio delle superfici da trattare e la rimozione di tutte le parti incoerenti. Il completamento è calendarizzato entro la settimana, così che dalla prossima si possano avviare le operazioni di consolidamento e ripristino dei calcestruzzi ammalorati.
 

Ultimo aggiornamento

08/12/2021