SI ACCENDE IL NATALE A COPPARO

È iniziato il festoso cammino verso il Natale di Copparo.
Le prime a colorare il paese sono state, venerdì 3 dicembre, le luci dello ‘Spettacolo Viaggiante... delle Feste’, nell’area di piazza della Libertà fino al 9 gennaio. In tema di luci, le luminarie saranno accese lunedì 6 nelle frazioni, dove sono stati incrementati gli attraversamenti luminosi, installati anche a Cesta, Gradizza Sant’Apollinare, Ponte San Pietro e Brazzolo, che precedentemente non erano illuminate per le festività. Martedì 7 sarà la volta del capoluogo e dell’albero alla rotatoria di via Primicello, che con i suoi 30 cordoni luminosi e un’altezza di circa 13 metri saluterà chi entra a Copparo; mercoledì 8, alle 17, sarà la volta dei giardini del centro e dell’albero di Natale.
L’atmosfera sarà inoltre allietata da ‘Note Musicali in Centro’: la speciale filodiffusione che per le vie del centro trasmette anche i canti, le poesie e le letture dei bambini delle scuole primarie di Copparo e di Tamara.
Domenica 5 faranno il loro esordio il Mercato del Delta, in piazza del Popolo, e i mercatini a cura della Pro Loco, sotto i portici e nei giardini, da visitare gustando i pinzini del Rione Mota. Dal 7 dicembre al 6 gennaio il Centro Aiuto alla Vita proporrà il Mercatino per la Vita, all’Oratorio Don Orione, aperto poi tutti i venerdì, sabato e domenica.
Aprirà i battenti invece l’8 dicembre il ‘Christmas Village’ al completo. Nei giardini di piazza della Libertà, oltre allo stand dei Cavalieri del Naviglio, dalle 15.30 alle 19 saranno protagonisti l’animazione e laboratori a cura di Feshion Eventi, naturalmente ad accesso libero. Il programma di questa prima giornata prevede dalle 15.30 alle 16.15 il laboratorio creativo ‘Il pupazzo di neve con i calzini’, alle 16.30 alle 17 la lettura animata ‘Un milione di Babbo Natale’, dalle 17 alle 18 ‘Scriviamo insieme la letterina x Babbo Natale’ e dalle 18 alle 18.30 ‘Giochiamo con le bolle giganti’.
 

Ultimo aggiornamento

06/12/2021