'MUSICA IN GRAVIDANZA' TORNA IN BIBLIOTECA

Ultime ore di tempo per iscriversi all’iniziativa ‘Musica in gravidanza’, il percorso di accompagnamento alla nascita e di promozione al benessere, tenuto negli spazi della biblioteca di Copparo e condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Enrica Fabbri.
Il prossimo evento, sempre organizzato dall'Unione Terre e Fiumi e dalla ‘Anne Frank’, è previsto per venerdì 3 dicembre ed è aperto a tutti i genitori in attesa: l'incontro formativo è mirato alla scoperta della musicalità delle parole e all'importanza della voce dei genitori già durante la gestazione. I suoni rivestono una grande importanza nell'esperienza psichica del legame fra mamma, papà e bambino: la lettura ad alta voce conforta e stimola, nutrendo corpo e mente. Il linguaggio musicale aiuta inoltre a esprimere e modulare emozioni e stati affettivi, accompagna il processo di crescita individuale e risulta quindi fondamentale la creazione di una continuità sonora fra il prima e dopo la nascita.
L’accesso è gratuito e a iscrizione obbligatoria, poiché i posti sono limitati, contattando il numero 0532 864633 o scrivendo alla mail biblioteca@comune.copparo.fe.it.
 

Ultimo aggiornamento

02/12/2021