NUOVI CONTRIBUTI PER LO SPORT COPPARESE

Tenendo conto dei prolungati effetti dell’emergenza sanitaria sul tessuto territoriale, l’Amministrazione comunale di Copparo ha stanziato, nell’ambito dell’assestamento di bilancio, nuove risorse per 20mila euro a sostegno della pratica sportiva.
È possibile fin da ora inoltrare le richieste per accedere al plafond economico urgente: è pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei contributi a fondo perduto al settore sportivo.
Vi possono accedere le attività, con o senza scopo di lucro, con sede legale e/o operativa nel Comune di Copparo, aventi nell’oggetto sociale la gestione di attività sportive e/o motorie, colpite dalle disposizioni di sospensione dell’attività per contrastare la diffusione del virus Covid-19. I soggetti, attivi al momento di presentazione della domanda, possono essere enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche, imprese iscritte al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio.
Le istanze possono essere presentate fino al 20 dicembre prossimo, esclusivamente via Pec a comune.copparo@cert.comune.copparo.fe.it utilizzando il modello disponibile qui.
Il contributo sarà composto da una parte fissa e una variabile. Quella fissa è così calcolata: il 10% delle risorse suddiviso in parti uguali fra tutti i richiedenti in possesso dei requisiti e il 20% in maniera direttamente proporzionale in base al numero di atleti tesserati/iscritti per l’anno 2021, con un minimo di 150 euro e un massimo di 500 euro. In aggiunta è possibile richiedere un contributo per le spese sostenute nel periodo tra 1 gennaio e il 20 dicembre 2021 per igienizzazione e sanificazione degli ambienti, per acquisto di dispositivi di protezione individuale, per sanificazione e disinfezione effettuati da imprese, nonché per acquisto di macchinari per tale scopo, per acquisto di strumenti idonei a garantire il distanziamento, il controllo e la gestione capienze, di rilevatori della temperatura corporea, di  beni/attrezzature mobili per lo svolgimento di attività, di hardware per attività a distanza, nonché per rimborsi spese ai volontari: in questi casi sarà concesso l’80% delle spese ammissibili. Sarà invece concesso il 50% per spese di gestione di immobili, quali canoni di affitto, quota interessi di mutui, utenze, pulizie, piccole manutenzioni ordinarie strettamente necessarie allo svolgimento e/o alla ripresa dell’attività.  
Per informazioni e chiarimenti tel. 0532/864664, e-mail: gminichiello@comune.copparo.fe.it.

Ultimo aggiornamento

01/12/2021