‘UN ALBERO PER IL CLIMA. UN ALBERO PER LA VITA’

‘Un albero per il clima. Un albero per la vita’. Il Comune di Copparo aderisce alla Giornata degli alberi 2021, fissata il 21 novembre di ogni anno.
Da sempre la cura e il rispetto degli alberi rappresentano il progresso civile, sociale, ecologico ed economico. E proprio in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente e di difesa del patrimonio arboreo l’Amministrazione comunale partecipa alla ricorrenza: martedì 23 novembre, alle 9.30, le classi quinta A della scuola primaria e prima A della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo ‘Corrado Govoni’ pianteranno un albero. Nel cortile delle medie verrà messa a dimora una quercia, albero autoctono e simbolico, donato dal vivaio Mondo Verde di Andrea Bordin.
I ragazzi saranno dunque i protagonisti di un gesto emblematico, che vuole promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani. Un impegno che assume una ancor più forte valenza a fronte dell'emergenza climatica di cui sono ormai più che evidenti i catastrofici effetti.
 

Ultimo aggiornamento

22/11/2021