TUTTI I CANTIERI DI PATRIMONIO

Con una variazione del proprio Piano Industriale per 125mila euro Patrimonio Copparo ha programmato, concordandoli con l'area tecnica comunale, diversi interventi integrativi rispetto le previsioni annuali.
Numerosi sono già stati effettuati, come il ripristino dell'asfaltatura a Copparo e nelle frazioni: in via Fiorini, via Nenni, via Nervesa della Battaglia, via Goito, via San Carlo, a Sabbioncello San Vittore nella fascia laterale a via Capitello/via Torre, per complessivi 58mila euro. Già eseguite anche la sistemazione illuminazione dei campi sportivi di Ambrogio e di Sabbioncello San Pietro e dell’antistadio di Copparo, per oltre ottomila euro; come la pure bonifica da guano di piccione e il tamponamento finestre all’ex scuola di via Mazzini, per 13mila euro.
Sono calendarizzati il ripristino delle pareti interne della biblioteca, la modifica e la messa a norma delle porte agli asili Gramsci e Cadore, la sistemazione degli avvallamenti nei cortili scolastici e al parco Curiel, il rifacimento dei controsoffitti dei servizi a Villa Zardi, il ripristino di intonaci della zona platea con taglio chimico delle pareti per ridurre umidità di risalita al Teatro De Micheli. Il totale di queste opere ammonta a più di 45mila euro.
Altri interventi invece sono stati trasferiti a Patrimonio dal Comune di Copparo. Sono già stati completati il rifacimento di via Seminiato, la realizzazione dei dossi di Ambrogio e dei marciapiedi di via Fiorini e il tracciamento della segnaletica su diverse strade comunali, per complessivi 56mila euro. In teatro si sta procedendo con la sostituzione dei sensori di fumo, delle lampade e delle lampade antincendio, per un costo di 53mila euro. In calendario la manutenzione della palestra delle scuole medie per 65mila euro; già approvato il progetto di retopping campo in sintetico Copparo per 50mila euro.
 

Ultimo aggiornamento

22/11/2021