VIRGO FIDELIS A COPPARO

Nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo è stata celebrata nel pomeriggio di venerdì 19 novembre la funzione religiosa in onore della ‘Virgo Fidelis’, patrona dell’Arma dei Carabinieri. La messa è stata officiata da don Giuseppe Grigolon, cappellano militare del Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna.
Hanno presenziato il sindaco Fabrizio Pagnoni, il comandante della Compagnia Carabinieri, capitano Manuel Scacchi, il comandante del Nucleo Operativo Radiomobile, tenente Domenico Marletta e tutti i comandanti di stazione del territorio.
«La patrona dell’Arma richiama al valore di fedeltà che i Carabinieri impersonano compiutamente – ha affermato il primo cittadino copparese -: fedeltà al nostro Paese e alla collettività, attraverso un’attività compiuta con lealtà e professionalità, dedizione e umanità, attaccamento e abnegazione. La loro presenza quotidiana sul territorio, per la gente e fra la gente, è per noi fondamentale ed è garanzia di tutela della sicurezza e della convivenza civile. In questa giornata, una volta di più, rivolgiamo alle donne e agli uomini in divisa la nostra riconoscenza per la generosità con cui sempre si adoperano per la comunità, per la quale rappresentano un punto di riferimento imprescindibile e un presidio di legalità e senso civico».

Ultimo aggiornamento

22/11/2021