RISORSE AGGIUNTIVE PER IL PIANO NEVE

Saranno complessivamente 35mila euro le risorse aggiuntive destinate al Piano Neve del Comune di Copparo previste assestamento generale di bilancio, che verrà discusso nel corso del prossimo Consiglio comunale. Il Piano, la cui gestione è affidata alla società Patrimonio, sarà attivo fino al 31 dicembre, quando verrà rinnovato per il 2022.
Il documento divide il territorio in dieci aree il più possibile omogenee: area Nord Est e area Ovest, all’interno delle quali si individuano due sub zone, area Sud Est, Copparo centro, con tre sub zone, i centri storici di capoluogo e frazioni, le aree sensibili, quali zone interne a edifici pubblici, accessi a scuole e asili, parchi, marciapiedi di accesso a siti di pubblica utilità. Le ditte impegnate nelle eventuali attività sono sei, cui si unisce il personale di Patrimonio Copparo, del Comune di Copparo e il volontariato convenzionato. E per ogni area è stata scelta la tipologia di trattore e attrezzature, la più adeguata fra quelle messe a disposizione.
Nel piano si individuano inoltre più scenari rispetto agli interventi di stesa di sale preventivo sulla viabilità principale e secondaria del territorio comunale e di sgombero neve, oltre agli interventi puntuali in aree sensibili.
 

Ultimo aggiornamento

22/11/2021