L’OPEN DAY APRE LA STAGIONE DEL DE MICHELI

Si apriranno con l’Open Day del 21 novembre le porte del De Micheli per la stagione 2021 – 2022. La presentazione dei prossimi appuntamenti si è tenuta venerdì 12 novembre, in un’ottica di accoglienza, nel foyer del teatro comunale.
«Mentre il nostro De Micheli sta riprendendo tutti i suoi utilizzi, la nuova stagione sancisce il rientro in presenza e senza limiti di capienza, pur nel rispetto delle misure sanitarie - ha introdotto il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Questo è un momento importante, in cui auspichiamo di superare la triste parentesi delle chiusure e di poter mantenere la ritrovata normalità».
Al direttore artistico Massimiliano Venturi è stata affidata l’illustrazione di «un programma che riunisce tre cartelloni in uno, spaziando tra prosa, comicità e musica, con una ricca selezione tra il meglio della produzione nazionale». «Una narrazione unica, non compartimentata, trasversale e inclusiva, che propone otto titoli di livello, con artisti che passeranno a Copparo in esclusiva per la provincia, quattro appuntamenti gratuiti per ragazzi e famiglie e due spettacoli di compagnie locali».
Sul palco copparese saliranno sabato 11 dicembre Lella Costa con ‘Intelletto d'amore. Dante e le donne’, domenica 23 gennaio Pino Insegno con ‘Imparare ad amarsi’, giovedì 3 febbraio Gioele Dix con ‘Onderòd’, giovedì 10 febbraio Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni con ‘Al clima non ci credo’, sabato 19 febbraio Stivalaccio Teatro/Teatro Stabile del Veneto con ‘Il malato immaginario. L’ultimo viaggio’, venerdì 4 marzo Giorgio Comaschi con ‘Quello della radio’, venerdì 26 marzo Proscenio Teatro con ‘Volevo solo fare Amleto’, sabato 2 aprile Orchestra La Corelli con ‘Emozioni. Omaggio a Lucio Battisti’.
Gli appuntamenti pomeridiani per la famiglia saranno domenica 21 novembre con Teatro Lunatico e ‘StravagArte’, domenica 19 dicembre con Teatro alla Panna e ‘Tutti vanno alla capanna’, domenica 16 gennaio con Alberto De Bastiani e Paolo Rech e ‘Il Circo tre dita’, domenica 20 febbraio con Lagrù Ragazzi e ‘Storie nell'armadio’.
È un omaggio ad Alfio Finetti il titolo della rassegna teatrale ‘T’arcordat cla síra?’ (dalla canzone ‘Turnàr a Cupàr’), che vedrà in scena il 9 aprile Quei da Cupar, che, costretti a una sosta di un anno e mezzo, portano la nuova produzione ‘Du piè in t’na scarpa’ e il 23 aprile gli Insieme x caso con ‘Pazienti in fuga’.
Il tutto sarà preceduto, come detto, dall'Open Day del 21 novembre: dalle 15 alle 18 il Teatro De Micheli apre le porte per presentare il calendario 2021 - 2022, per dare informazioni e permettere il rinnovo degli abbonamenti. Alle 16 poi si terrà il primo spettacolo della rassegna Junior, con il Teatro Lunatico in ‘StravagArte’, spettacolo di clownerie, magia, illusionismo e tante altre sorprese.
«In questi lunghi mesi il teatro si è adattato a luoghi e momenti diversi per consentire il rapporto fra attori e pubblico – ha chiuso il vicesindaco Franca Orsini -. Ora possiamo ripartire con una stagione in cui abbiamo messo testa e cuore, per invogliare quante più persone a venire a teatro e poter trascorrere insieme momenti sicuri».
Da mercoledì 24 novembre e fino al 31 dicembre la biglietteria sarà aperta mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13; apertura straordinaria domenica 21 novembre dalle 15 alle 18. Dal 7 gennaio 2022 a fine stagione sarà aperta giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13. La prelazione per i vecchi abbonati sarà possibile dal 21 novembre al 1 dicembre. A seguire sarà possibile acquistare abbonamenti completi (con termine fino al primo spettacolo) e carnet da sei e d quattro spettacoli.
Informazioni 0532 864580, biglietteria@teatrodemicheli.it, http://www.teatrodemicheli.it.

Ultimo aggiornamento

12/11/2021