AL VIA IL RIPRISTINO VIALE IDRIS RICCI

Al via martedì 26 ottobre il ripristino viale Idris Ricci, nell’ambito del secondo pacchetto di opere di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità locale di capoluogo e frazioni in cui l’Amministrazione comunale ha investito 300mila euro.
Due le tipologie di lavorazione da eseguire nei tratti compresi tra via Ferrara e via Dante Alighieri e
tra via Dante Alighieri e via Bersanetti.
Nel primo tratto si prevede la fresatura solo per il raccordo con i nuovi manti già eseguiti nei pressi dell’incrocio con la via Ferrara. Nel secondo tratto invece, visto lo stato dei manti e le quote da rispettare, è contemplata la fresatura di tutta la superficie stradale e, dove necessario, della ciclabile.
Alcuni cordoli in cemento dovranno essere sostituiti con nuovi cordoli prefabbricati in cemento vibrato, posti in opera su fondazione in calcestruzzo. Saranno inoltre portati in quota alcuni pozzetti. Dopo la bitumatura, verrà steso il tappeto d’usura. Su tutta la strada è infine previsto il ripristino della segnaletica orizzontale.
Per la durata degli interventi, che si protrarranno verosimilmente fino a metà novembre e che procederanno per step, saranno istituite delle modifiche alla viabilità. Divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in prossimità e in corrispondenza dei lavori; restringimento della carreggiata con segnaletica di strettoia asimmetrica, a destra e a sinistra secondo la direzione di marcia di avvicinamento al cantiere, così da garantire sempre una corsia libera; limite di velocità di 30 km/h e divieto di sorpasso in prossimità del cantiere.
L’eventuale necessità di interruzione del traffico, sarà anticipatamente e puntualmente comunicata.

 

Ultimo aggiornamento

26/10/2021