‘IO E NIENTE’ AL TEATRO DE MICHELI

Terzo appuntamento della Rassegna Teatro Ragazzi, che recupera il calendario 2020/2021 più volte impedito dall’emergenza sanitaria. Con l’inizio del mese i giovani studenti copparesi sono tornati al Teatro De Micheli: martedì 26 e mercoledì 27 ottobre in platea siederanno i ragazzi della scuola primaria.
Sul palcoscenico la Teatro Gioco Vita, che porterà in scena ‘Io e niente. Dal niente si può fare tutto’, dall’albo illustrato Moi et Rien di Kitty Crowther, con Letizia Bravi e Tiziano Ferrari, adattamento, regia e scene Fabrizio Montecchi, sagome Nicoletta Garioni (dai disegni di Kitty Crowther).
È la storia di Lilà, una bambina che dopo aver perso la mamma e con il papà affranto dal lutto, si crea un amico immaginario, Niente, con cui passa le sue giornate a fare niente. Ma Niente, al contrario di lei, è sempre di buonumore e risponde alla sua profonda indolenza con delicata e costruttiva positività. Al “non c’è niente da fare” di Lilà, Niente risponde che “dal niente si può fare tutto”… ‘Io e Niente’ è una piccola grande storia di straordinaria intensità e commozione: con un linguaggio pieno di saggezza e poesia, ci dice che anche la debolezza e la fragilità possono essere trasformate in forza. Il bizzarro amico di Lilà è proprio la testimonianza che anche dall’assenza, dalla mancanza, qualcosa di prezioso può nascere.

Ultimo aggiornamento

26/10/2021