AL VIA ‘CI CAPIAMO COI NOSTRI FIGLI?’

Al via giovedì 21 ottobre ‘Ci capiamo coi nostri figli?’, gli incontri gratuiti dedicati al rapporto genitori/figli organizzati dall'Unione Terre e Fiumi in collaborazione con le cinque biblioteche del territorio. Il percorso è riservato ai genitori con figli da zero a dieci anni residenti sul territorio: è strutturato in tre incontri, replicati in tutti e tre i Comuni e tenuti da Mirella Verri, formatrice e professional advanced couselor.
Tre le tematiche: il 21 ottobre ‘Pandemia: disagio emozionale in famiglia e nella scuola’, il 28 ottobre ‘Da chi dipende l’educazione dei nostri figli?’ e 4 novembre ‘Modelli di famiglia: a quale appartieni?’. A Copparo gli incontri si svolgeranno in queste date alla sala civica ‘A. Costa’, dalle 16.45 alle 18.45. È obbligatorio iscriversi (biblioteca@comune.copparo.fe.it, 0532 864633) ed esibire il green pass prima dell'incontro.
Il corso si propone di fornire strumenti di supporto ai genitori, imparare ad accogliere gli aspetti emotivi dei figli, agevolare la risoluzione dei problemi attraverso la mediazione creativa e offrire uno spazio di dialogo costruttivo tra genitori.

Ultimo aggiornamento

21/10/2021