AL VIA UN NUOVO PACCHETTO DI ASFALTATURE

Sono iniziati lunedì 18 ottobre i lavori di asfaltatura di altre strade comunali. Si tratta del secondo pacchetto di opere di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità locale di capoluogo e frazioni in cui l’Amministrazione comunale ha investito 300mila euro.
Saranno eseguiti interventi in via Valerio Faccini, viale Idris Ricci, via San Giuseppe, via Aladino Govoni, via Giacomo Matteotti, piazza XX Settembre.
I tratti stradali sono stati individuati, attraverso una capillare indagine, fra quelli su cui insiste molto traffico e dove lo stato richiede opere urgenti per la ricostruzione delle pavimentazioni. Si proseguirà allo stesso modo con la definizione delle successive priorità: nel piano investimenti infatti sono state incrementate, raddoppiandole, le risorse per il ripristino della rete viaria, portandole da 300 a 600mila euro.
Questo nuovo step ha preso inizio da via Valerio Faccini, fra Cesta e Ambrogio, dove si completerà il ripristino del manto sull’intera lunghezza della strada. Le lavorazioni consistono nella fresatura in corrispondenza dei raccordi con l’esistente, nella bitumatura, nella stesa di conglomerato bituminoso per tappeto d’usura e nella realizzazione della segnaletica orizzontale.
Parallelamente hanno preso il via anche i lavori di sistemazione del manto dei marciapiedi di via Nervesa, per tutta la sua lunghezza. A seguire si metterà mano al ripristino di via Goito, con un'opera di asfaltatura del tratto maggiormente ammalorato. È invece già terminata l’asfaltatura del tratto di via San Carlo ad Ambrogio.
 

Ultimo aggiornamento

19/10/2021