‘BARBABLÙ E ROSSANA’ AL TEATRO DE MICHELI

Secondo appuntamento della Rassegna Teatro Ragazzi, che recupera il calendario 2020/2021 più volte impedito dall’emergenza sanitaria. Con l’inizio del mese i giovani studenti copparesi sono tornati al Teatro De Micheli e hanno partecipato con grande entusiasmo alla ripresa degli spettacoli.
Martedì 19 e mercoledì 20 ottobre in platea siederanno i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Sul palcoscenico la Compagnia Mattioli, che porterà in scena ‘Barbablù e Rossana’, di e con Monica Mattioli, regia Monica Mattioli e Alice Bossi, consulenza Viviana Seveso, costumi Barbara Livecchi, scenografie Elena Colombo, disegno luci Giuseppe Sordi.
La rappresentazione affonda le radici nella fiaba popolare ‘Barbablù’ di Charles Perrault. La storia insegna ad ascoltarsi e a non lasciarsi manipolare, ribellandosi di fronte a relazioni che soffocano, inibiscono e annullano. È fondamentale che le donne e gli uomini di domani imparino fin da piccoli “che cos’è l’amor”, inteso come espressione di rispetto, di sincera, reciproca e libera condivisione dei propri sentimenti.

 

Ultimo aggiornamento

19/10/2021