TERMINATO IL CANTIERE IN VIA FIORINI

È stato completato martedì 12 ottobre l’intervento di realizzazione del marciapiede in via Fiorini, nel tratto mancate di 116 metri compreso tra il civico 71 e l’incrocio con via Nenni. L’opera ha comportato diverse lavorazioni: fresatura, demolizione parziale di passo carraio per il posizionamento del cordolo in continuità con l’esistente e del marciapiede per il superamento delle barriere architettoniche, scavo di sbancamento, posizionamento del collettore e dei nuovi chiusini, con messa in quota degli esistenti, tombamento del fosso e ricostruzione delle fognature, posa dello stabilizzato di sottofondo, costruzione e pavimentazione del marciapiede.
L'incidente di cantiere di venerdì scorso, con il ribaltamento di un autocarro dell’azienda incaricata, risollevato e rimosso il giorno successivo, è stato superato senza particolari conseguenze e si è potuto poi procedere con la fresatura e l’asfaltatura della strada parallela al nuovo marciapiede.
Quest’opera di manutenzione straordinaria è stata affidata dall’Amministrazione comunale, per un investimento di oltre 25mila euro, alla società Patrimonio Copparo.

Ultimo aggiornamento

13/10/2021