NUOVE RISORSE PER IL PATRIMONIO ERP COPPARESE

Arriveranno a Copparo 139.476 euro per interventi straordinari sul patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica. Le risorse regionali si inseriscono nel ‘Programma Straordinario 2020-2022 - Recupero ed assegnazione di alloggi ERP – Annualità 2021’, la cui finalità è di assegnare a nuclei in graduatoria almeno un terzo degli alloggi attualmente sfitti e non in corso di manutenzione, attraverso interventi di recupero edilizio da attuarsi celermente. L’obiettivo è rispondere prioritariamente ad una diffusa e pressante richiesta di fabbisogno abitativo, aggravata ulteriormente dall’emergenza sanitaria.
Il fondo assegnato a Copparo consentirà il recupero di undici alloggi di proprietà comunale, grazie alla convenzione sottoscritta con Acer Ferrara. L’Agenzia predisporrà i progetti preliminari, definitivi ed esecutivi e affiderà i lavori, assumendosi la responsabilità dei tempi di esecuzione e delle modalità di pagamento nei confronti delle ditte appaltatrici; si occuperà inoltre di assistenza al collaudo e di predisposizione ed inoltro della documentazione alla Regione.
Tale modalità è già stata attuata e ha consentito di consegnare ad aprile scorso i sei alloggi recuperati attraverso interventi finanziati con risorse regionali per 54.745 euro.

Ultimo aggiornamento

08/10/2021