DONAZIONE DI CT PACK ALLA PROTEZIONE CIVILE

I volontari del Radio Club Copparese hanno ricevuto in dono da CT Pack le maglie polo per attività operativa di Protezione Civile. La consegna si è tenuta giovedì 30 settembre nella sede di Fossalta dell'azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi integrati per il packaging e l'automazione.
Il ringraziamento da parte di tutto il gruppo è venuto dal presidente Valerio Orlandi. «Grazie di cuore per questo gesto di grande generosità – ha affermato -. Le maglie ci saranno particolarmente utili nello svolgimento delle nostre mansioni: il vestiario, che ha specifiche caratteristiche, è peraltro importante per l'identificazione e la riconoscibilità dei nostri operativi». Gratitudine che è stata espressa anche dal sindaco Fabrizio Pagnoni a nome dell'intera collettività. «È encomiabile questa azione concreta di sostegno verso la nostra Protezione Civile, che tanto ha fatto e fa per tutti noi nel quotidiano e nell'emergenza, da parte di una azienda di grande rilevanza come CT Pack, che ha già dimostrato la propria attenzione verso il territorio candidando ad aprire la sede aziendale per la campagna vaccinale. È significativo il dialogo fra queste due belle realtà copparesi».
«Per noi rappresenta una priorità supportare le organizzazioni locali e il contesto in cui operiamo: il 95% dei nostri dipendenti è copparese e ferrarese – ha spiegato Filippo Cocchi, amministratore delegato di CT Pack, affiancato da Stefano Vecchiatini -. È alla base dei nostri obiettivi di crescita sostenere il territorio in cui operiamo, ritornando ciò che qui siamo riusciti a costruire. Questa iniziativa vuole essere un segno di gratitudine verso chi ci aiuta nella pandemia che ci ha travolto. Auspichiamo che ci siano altre occasioni per partecipare e contribuire fattivamente alla vita della nostra comunità».
Il Radio Club Copparese sarà impegnato questo fine settimana nell'attività addestrativa Simultatem 2021 Terre e Fiumi, che impegnerà i volontari del distretto nella simulazione di scenari emergenziali.
 

Ultimo aggiornamento

02/10/2021