MIRCO DI TORA TESTIMONIAL DELLA PISCINA RIQUALIFICATA

Taglio del nastro, giovedì 23 settembre, per la piscina comunale copparese dopo i lavori di riqualificazione energetica eseguiti in estate. Il restyling e la nuova stagione natatoria sono stati tenuti a battesimo da Mirco Di Tora, che, partito dalle giovanili a Copparo, è divenuto un vero riferimento per tutto il movimento, con i suoi 33 titoli italiani assoluti tra 50 e 100 metri dorso, oltre alle staffette 4x100 mista e 4x100 stile libero, e i nove campionati europei, cinque campionati mondiali e due Olimpiadi disputati.
«Sono particolarmente contento di essere qui oggi – ha rimarcato il campione -, soprattutto dopo questi due anni molto difficili, durante i quali diverse piscine sono state costrette alla chiusura. Mentre in tanti hanno dovuto rinunciare ai loro poli natatori, a Copparo si è deciso di rinnovare e di apportare migliorie, motivo di soddisfazione per chi ha condotto i lavori e per tutta la comunità».
Di profonda soddisfazione ha parlato anche il sindaco Fabrizio Pagnoni che, affiancato dall’assessore Cristiano Pirani e dallo staff tecnico comunale e di Patrimonio, ha inaugurato l’impianto insieme ai dirigenti del Centro Nuoto Copparo, Sergio Vancini e Diego Petrucci.
«La piscina si presenta da sola, anche se molte opere non si possono vedere – ha affermato -. Uno straordinario colpo d’occhio frutto di un lavoro intenso e celere, per cui ringrazio i nostri tecnici, che non si sono risparmiati per garantire l’apertura, e il CNC per la collaborazione».
La riapertura è stata celebrata con la super staffetta degli atleti agonisti dai sei ai venti anni nella vasca dedicata a Matteo Carli, tecnico anche di Mirco Di Tora, che ha dato il via ai tuffi.
 

Ultimo aggiornamento

25/09/2021