ANTEAS FESTEGGIA DUE NUOVI MEZZI

Giornata di festa, venerdì 17 settembre, per Anteas Copparo, che ha acquisito due nuovi veicoli, in sostituzione di altrettanti dismessi. In mattinata la benedizione di don Daniele Panzeri, che ha elogiato la meritoria attività dell’associazione.
«I volontari sono la nostra forza – ha affermato il responsabile territoriale Saverio Menna -. Abbiamo voluto questa iniziativa per ritrovarci e per fare il punto della nostra attività. Grazie ai nostri 27 volontari quest’anno abbiamo infatti già registrato 1.572 viaggi, 300 dei quali per la campagna vaccinale, per 97.300 chilometri».
Anche la responsabile provinciale, Marisa Baroni, ha rimarcato come «senza squadra non sia possibile l’attività, che non è mai venuta meno». «Questi momenti – ha sottolineato – rappresentano occasione di ringraziamento e collegialità».
La più viva gratitudine ad Anteas è stata espressa dal sindaco Fabrizio Pagnoni. «È una giornata importante, che testimonia il forte legame fra associazione e territorio, tanto propenso a donare, grazie alla generosità di volontari. Ciò che mi ha particolarmente colpito fra le testimonianze dei cittadini che usufruiscono del vostro trasporto sociale è l’eccezionale rapporto di familiarità che si instaura: un legame unico. Bravi davvero per quanto fate».

Ultimo aggiornamento

18/09/2021