START PER LA PISCINA RIQUALIFICATA

Riaprirà mercoledì 15 settembre la parte coperta della piscina comunale di Copparo, sinora chiusa per lavori di riqualificazione energetica. Il Centro Nuoto Copparo darà il via alle attività all’interno sia per singoli sia per gli atleti di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato, la cui preparazione, alla partenza del cantiere, ha trovato ospitalità in vasca ‘fitness’, poi nella vasca esterna, riscaldata nel periodo primaverile.
L’intervento, finanziato dal bando Por Fesr Asse 4, prevede la sostituzione dell’attuale manto di copertura e interventi di miglioramento dei ponti termici; la sostituzione delle lattonerie di raccordo e dei canali di gronda e dei serramenti nella zona palestra, adiacente alla sala piscina; l’installazione di un impianto fotovoltaico e solare termico in copertura; l’efficientamento dell’impianto di illuminazione della piscina; il rinnovo della centrale termica.
Al completamento dell’opera mancano pochissime lavorazione, che non precludono il sicuro utilizzo delle vasche e non interferiscono con l'attività in piscina, che può dunque essere restituita, migliorata, alla comunità dopo la stagione estiva. Entrandovi si troverà un ambiente rinnovato. Il Centro Nuoto Copparo ha infatti contestualmente effettuato delle migliorie interne: la sostituzione degli arredi e l’installazione dei tornelli di accesso all’impianto con badge elettronici che rimpiazzeranno gli abbonamenti cartacei e che saranno forniti al primo ingresso.
 

Ultimo aggiornamento

15/09/2021