APERTURA SCUOLE, MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Sono confermate anche per questo inizio di anno scolastico tutte le misure per contenere la diffusione della pandemia. Continueranno dunque a essere scaglionate le fasi di accesso agli istituti scolastici, con la necessità di ricavare spazi per lo stazionamento degli studenti e degli accompagnatori in attesa dell’entrata e dell’uscita nei plessi di secondaria di primo grado e primaria.
Da lunedì 13 settembre, fino al termine dell’anno scolastico, saranno quindi in vigore modifiche alla viabilità.
In via Vittorio Veneto è disposto il divieto di transito dalle 7.30 alle 8.45, dalle 12.45 alle 13.15, dalle 13.50 alle 14.15 e dalle 16.05 alle 16.30, con deviazione del traffico su via Ferrara via Carletti su un lato e viale Carducci sull’altro. È prevista una deroga per scuolabus, veicoli degli insegnanti e personale della scuola e dei residenti, che dovranno procedere al massimo ai 30 Km/h con obbligo di arrestarsi in presenza di pedoni in transito che hanno comunque la precedenza su tutta l’area.
In via Roma, dall’intersezione con piazza Libertà sino a via Alighieri, sono disposti il divieto di sosta e di transito dalle 7.30 alle 8.45, dalle 12 alle 12.45 e dalle 16.20 alle 16.45, con deviazione del traffico su via Alighieri. La sosta dei veicoli potrà avvenire in piazza del Popolo o vie limitrofe. È prevista la deroga per scuolabus, veicoli dei titolari per l’accesso alla Ztl zona ex carceri, che dovranno procedere al massimo ai 30 Km/h con obbligo di arrestarsi in presenza di pedoni in transito che hanno comunque la precedenza su tutta l’area.
 

Ultimo aggiornamento

13/09/2021