LO STREET FOOD FESTIVAL APRE CON LA COPPARESE

Le serate dello Street Food Festival si apriranno, giovedì 9 settembre, con i primi festeggiamenti della stagione calcistica del centenario della Copparese.
Dalle 20.30 sul palco di piazza della Libertà saliranno tutte le formazioni rossoblu, dai pulcini alla prima squadra di Eccellenza, presentate da Carlotta Duran. Saranno inoltre svelate le speciali maglie che per l’occasione il Comune donerà alla società e che verranno indossate già nel prossimo esordio di campionato, domenica, fra le mura amiche, contro il Corticella.
La Copparese nacque con il nome di Unione Sportiva Copparese nel 1922: primo presidente ne fu Antonio Benetti, affiancato da Renato Patrizi, Antonio Bertasi, Iros Borghi, Vittorio Carli, Mauro e Augusto Preziosa, Mirco Lazzari, Luigi e Giuseppe Burini e dal direttore sportivo Arrigo de Micheli. Esordì in 4ª Divisione il 4 febbraio 1923 con una vittoria esterna: Ferrara – U.S. Copparese 3 a 4; terminato in testa il proprio girone, venne ammessa a quello finale e, in seguito, guadagnò la promozione in 3ª Divisione.
 

Ultimo aggiornamento

09/09/2021