SPORT COPPARESE IN PRIMO PIANO

Incontro in Comune, martedì 31 agosto, con diverse realtà sportive copparesi per illustrare il progetto ‘Alleniamoci al parco. Sport e benessere all’aria aperta’, ammesso al finanziamento del bando ‘Sport nei parchi’, promosso da Sport e Salute e Associazione Nazionale Comuni.
L’assessore allo Sport, Bruna Cirelli, e la responsabile comunale, Giulia Minichiello, hanno approfondito i termini di questo un nuovo modello di palestre a cielo aperto, che troverà casa nell’area del Pontino Tagliapietra. «Un’occasione – ha spiegato l’assessore – per promuovere le diverse discipline, anche quelle considerate ingiustamente ‘minori’, per avvicinare persone di tutte le età alla pratica sportiva e, non ultimo, per presidiare una zona particolarmente importante e sensibile di Copparo».
L’iter prevede che l’Amministrazione presenti un progetto entro metà settembre. Nel frattempo saranno raccolte le manifestazioni di interesse da parte di associazioni e società sportive operanti sul territorio: la candidatura potrà essere proposta entro l’8 settembre (per informazioni 0532/864664 oppure 864682, e-mail assessore.cirelli@comune.copparo.fe.it - gminichiello@comune.copparo.fe.it, per l’invio di eventuali proposte scritte, non vincolanti, comune.copparo@cert.comune.copparo.fe.it).
Le tre o più realtà selezionate sottoscriveranno una convenzione annuale con Sport e Salute e Comune di Copparo per la realizzazione di un programma nella nuova isola di sport, che preveda, accanto a lezioni a pagamento nel corso della settimana, attività gratuite nel weekend destinate a diversi target, bambini e ragazzi, donne, over 65. Ciò grazie a un contributo di Sport e Salute pari a 24mila euro, erogati pro quota e sulla base di quanto effettivamente svolto e rendicontato, e a un cofinanziamento municipale di 15mila euro.
Bruna Cirelli ha inoltre invitato società e associazioni a partecipare alla serata di presentazione del mondo sportivo territoriale, che, il 23 settembre, aprirà il fine settimana della Fiera: una vetrina importate per la valorizzazione del tessuto sportivo copparese.
 

Ultimo aggiornamento

01/09/2021