SECONDA ANTEPRIMA A VILLA MENSA

Dopo il grande interesse suscitato dall’appuntamento di esordio, a fine luglio, tornano le anteprime ideate per restituire alla comunità e al pubblico Villa Mensa, in attesa dell’inaugurazione ufficiale.
Nel pieno rispetto degli attuali protocolli Covid, il complesso monumentale di Sabbioncello San Vittore sarà visitabile domenica 29 agosto con percorsi guidati alle 9.30, alle 11, alle 15, alle 16.30 e alle 18. È richiesta la prenotazione alla mail villamensa@gmail.com e al 335 303498 (solo chiamate, non sms).
Grazie all'avvio di un progetto sperimentale di ripartenza culturale, voluto dall'Amministrazione comunale di Copparo e affidato alla società coop sociale 'Atlantide', sarà possibile partecipare a queste ‘passeggiate’ attraverso i secoli e gli ambienti: dagli spazi esterni ai saloni del primo piano affrescati nelle varie fasi costruttive di Villa Mensa. Un viaggio nella storia, ripercorrendo non solo gli aspetti architettonici, ma anche le atmosfere, le vite e gli aneddoti che si dipanano nel corso dei secoli e il rapporto con il paesaggio e il territorio circostante.
Le precedenti giornate di apertura hanno fatto registrare il tutto esaurito, con momenti di particolare emozione durante la partecipazione di alcuni degli ultimi abitanti dell’antica struttura, che non sono voluti mancare con il loro carico di memorie.

Ultimo aggiornamento

24/08/2021