AL RUSH FINALE LE ‘MILLE BOLLE BLU’

Ultimi giorni per i Centri estivi comunali 0-3 e 3-6 anni, che termineranno il progetto educativo ‘Le mille bolle blu’ venerdì 20 agosto.
Si conclude una coloratissima esperienza che, significativamente, è partita dal concetto di bolla come gruppo chiuso, introdotto nell’emergenza sanitaria, per inserirlo in una narrazione diversa, in una storia di ricerca di una nuova normalità, e restituirgli il suo significato più ludico e spensierato.
Tenendo conto della necessità dei bambini e delle bambine di recuperare momenti di socialità al di fuori della programmazione ordinaria e dei genitori di essere sostenuti nella ripartenza lavorativa, l’Amministrazione comunale di Copparo ha voluto prolungare il servizio da quattro a sette settimane e garantire la gratuità di rette, refezione e trasporto.
I Centri estivi sono stati attivi dal 5 luglio al 28 luglio ai plessi ‘Gramsci’ e ‘Gulinelli’ per 44 piccoli del nido e 35 bimbi della scuola d’infanzia e dal 2 al polo ‘Cadore’, per complessivamente 30 iscritti.
Tutti i gruppi, gocce, onde, rugiada, oceano e acquamarina, hanno potuto trascorrere le giornate fra giochi liberi e attività laboratoriali, in connessione con la natura, giochi d’acqua, momenti di lettura e relax all’ombra.
 

Ultimo aggiornamento

19/08/2021