TEATRO RAGAZZI 2020/2021, RECUPERO SPETTACOLI

L’Amministrazione comunale di Copparo torna a mettere mano alla Rassegna Teatro Ragazzi 2020/2021, nel tentativo di poter completare il calendario rivolto agli alunni del territorio più volte impedito dall’emergenza sanitaria.
Nell’ottobre scorso sono stati sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali , poi dal 6 marzo al 6 aprile nelle zone gialle il Dpcm 2 marzo 2021 ha consentito gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali o spazi anche all'aperto, con capienza consentita non superiore al 25%, successivamente aumentata al 50% dal 26 aprile. A tutti gli effetti solo da maggio è stato possibile riprendere le attività di spettacolo in luoghi all’aperto nel rispetto dei Protocolli Covid-19: ciò ha reso possibile la riprogrammazione di tre appuntamenti, rimodulati nel numero di repliche e negli allestimenti, nelle scuole dell’infanzia. I piccini di nidi comunali e paritari hanno potuto assistere, in quattro repliche, a ‘Le nid’ nei giardini dei plessi coinvolti; mentre i bimbi delle scuole dell’infanzia dell’intero territorio comunale hanno applaudito, in otto repliche, sempre nelle aree vedi degli istituti interessarti, ‘Abbracci' e ‘Jack e il fagiolo magico (Una storia tra terra e cielo)’.
Si è provveduto ora a riprogrammare parte degli spettacoli non effettuati, che si terranno al Teatro De Micheli: la giunta comunale ha confermando le otto produzioni, rimodulate nel numero di repliche nel rispetto dei limiti del 50% della capienza delle sale al chiuso.
Si tratta di tre rappresentazioni per le scuole primarie copparesi e due per le scuole secondarie di primo grado di Copparo, che andranno in scena a ottobre e novembre, rispettivamente in sei e in quattro repliche, per garantire a tutti la fruizione.
Questa operazione godrà dei contributi regionali riconosciuti al progetto ‘Teatri tra terra e acqua’, cui partecipano i Comuni di Comacchio, in qualità di capofila, di Copparo e di Ostellato.
 

Ultimo aggiornamento

18/08/2021