AGEVOLAZIONI PER L’ASSOCIAZIONISMO

L’Amministrazione di Copparo ha approvato una misura agevolativa a favore delle associazioni senza scopo di lucro con sede associativa negli immobili di proprietà comunale: la giunta ha deliberato infatti di abbattere le somme a rimborso per le utenze dovute per l'anno 2020, per i mesi interessati alle chiusure.
L’obiettivo è fronteggiare le difficoltà economiche legate all’applicazione dei decreti nazionali e regionali a contrasto della diffusione del Covid19, che hanno imposto la chiusura e l'interruzione di diverse attività, tra cui quelle legate alle iniziative ricreative, del tempo libero e dell’associazionismo.
Per contrastare l’effetto negativo di queste misure il Comune ha stabilito di sostenere il Terzo Settore, le cui risorse derivano per la maggior parte dai proventi delle quote associative e dell’autofinanziamento legato agli eventi o alle attività ludico ricreative.
Di qui la decisione di intervenire sgravando le associazioni ospitate in locali comunali dal rimborso di quota parte dei consumi.
 

Ultimo aggiornamento

14/08/2021