SERVIZI PER L’INFANZIA, SI RIAPRE IL 6 SETTEMBRE

È previsto per il 6 settembre l'avvio del prossimo anno educativo dei Servizi per l’infanzia comunali. In vista della riapertura è stato fissato un calendario di incontri con le famiglie: tutte le riunioni si terranno nei giardini dei nidi e delle scuole, in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid (un solo genitore o suo delegato per bambino, munito di mascherina).
L’appuntamento alla scuola dell’infanzia ‘Gulinelli’ è fissato giovedì 2 settembre alle 16 per le sezioni Coccinelle (4 anni) e Farfalle (5anni) e alle 17.30 per la sezione Fiori (3 anni) nuovi iscritti – Bando Infanzia. Per il nido e la scuola dell’infanzia ‘Cadore’ la riunione si terrà venerdì 3 settembre alle 17; per il nido d’infanzia ‘Gramsci’ sabato 4 settembre alle 10, per i bambini già frequentanti anche lo scorso anno, e martedì 7 settembre alle 17, per i nuovi iscritti – Bando Nidi.
Le famiglie stanno in questi giorni ricevendo le rette trimestrali: per il mese di aprile, con l’applicazione dello sconto del 10% sulla quota fissa per la sospensione dell’attività in occasione delle festività pasquali, per maggio, per giugno, con lo sconto del 50% sulla quota fissa per il nido Gramsci e la scuola d’infanzia Gulinelli e del 100% sulla quota fissa per il polo Cadore, riduzioni proporzionate alle giornate di chiusura tra febbraio e giugno a causa dell’emergenza sanitaria. I rimborsi coprono infatti i 13 giornate, dal 15 al 31 marzo, come da disposizione nazionale, cui se ne aggiungono 5, dall’8 al 12 marzo, disposti dall’Ausl al nido Cadore e 10, dal 19 al 30 aprile, sempre disposti dall’Ausl alla scuola d’infanzia Cadore. E giungono a conguaglio della seconda fatturazione.
 

Ultimo aggiornamento

13/08/2021