CONSEGNATI I LAVORI ALLE SCUOLE MEDIE

Lunedì 2 agosto è stata formalizzata la consegna dei lavori di riqualificazione energetica delle scuole medie ‘C. Govoni’ di Copparo per un importo di complessivi 422mila euro, iva di legge esclusa. Gli interventi sono parzialmente finanziati dai contributi relativi al bando Por Fesr Asse 4 e dai contributi del conto termico 2.0.
L'organizzazione del cantiere e la pianificazione dei lavori verranno concordati passo passo con la dirigenza scolastica e con l'istituto, al fine di garantire la normale e sicura attività didattica, cui verrà data la priorità stilando il cronoprogramma.
Gli interventi di riqualificazione sono previsti all'interno dell'appalto decennale per i Servizi Energetici – riscaldamento e raffrescamento - degli edifici del Comune, predisposto da Patrimonio Copparo in accordo con l'Amministrazione comunale e aggiudicato a Siram.
I principali prevedono la sostituzione di tutti i serramenti dell'edificio esistenti, circa trecento, con serramenti in pvc a taglio termico dotati di vetrocamera basso emissivi e telai in ad alte prestazioni termiche, nonché dei relativi oscuranti; la sostituzione di tutti i corpi illuminati esistenti con corpi illuminanti dotati di lampade a led di ultima tecnologia; l’isolamento termico dei controsoffitti della palestra e della scuola.

Ultimo aggiornamento

03/08/2021