SOSPENSIONE ESTIVA PER IL TRASPORTO PER CONA

Sospensione estiva per il servizio di trasporto pubblico a chiamata per e da l'ospedale di Cona. L'attività sarà interrotta dal 31 luglio al 5 settembre, per riprendere con le medesime modalità lunedì 6 settembre. Conseguentemente slitterà di 5 settimane il termine della convenzione tra il Comune di Copparo e Ami che sarà dunque in vigore fino al 2 novembre, per un totale di 105 giornate.

** Il trasporto per e da l'ospedale di Cona è stato sospeso in accoglimento della proposta tecnica pervenuta da Ami. Il servizio, (non di linea) attivato in forma sperimentale dall'Amministrazione comunale su richiesta dei cittadini, ha finora registrato complessivamente a maggio 4 corse di andata e ritorno e 2 di sola andata, a giugno una corsa di andata e ritorno e 3 di sola andata, a luglio 2 corse di andata e ritorno, 3 di sola andata e 3 di solo ritorno.
È stato dunque valutata accoglibile la richiesta di sospensione, per agosto, mese tendenzialmente di minor fruizione dei servizi, tenendo conto che rimangono a disposizione della comunità le associazioni che si occupano di trasporto sociale. È infatti subentrata la necessità di ricalibrare il servizio taxibus, alla ripresa di settembre: ciò a fronte degli esiti sin qui registrati, non rispondenti alle esigenze prospettate e all'investimento di risorse pubbliche.
 

Ultimo aggiornamento

31/07/2021