PALAZZETTO DEL TENNIS, SI PROGETTA IL MIGLIORAMENTO SISMICO

È stato conferito alla società Patrimonio Copparo l’incarico professionale per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, contabilità, regolare esecuzione e collaudi per i lavori di miglioramento sismico del Palazzetto del Tennis. L’opera è stata candidata ai fondi regionali per interventi di riduzione del rischio sismico su edifici pubblici strategici e rilevanti: il contributo è pari a 700mila euro.
La finalità individuata dall’Amministrazione comunale è la realizzazione di interventi strutturali prioritari di rafforzamento locale, miglioramento sismico delle strutture verticali e orizzontali, irrigidimento del sistema a telaio in calcestruzzo e opere edili connesse.
Queste opere potranno essere completate da quelle per cui si è concorso a un ulteriore contributo, di pari importo, per il rifacimento completo di tutte le pavimentazioni dei campi da tennis e calcetto, interni ed esterni, e la ristrutturazione edilizia della struttura in termini di riqualificazione energetica, consolidamento sismico, ampliamento degli spazi funzionali all'attività, in particolare l’ingresso e gli spogliatoi.
La scelta di concentrarsi su questo impianto, tassello importante della Cittadella dello Sport copparese, è legata alla sua vetustà: realizzato nei primi anni ’90, registra diverse problematiche e versa attualmente in condizioni di degrado.
 

Ultimo aggiornamento

30/07/2021