JOLANDINO GREST IN TRASFERTA AD AMBROGIO

È giunto ormai al giro di boa il Jolandino Grest che si svolge nell’area dell’oratorio di Ambrogio, col patrocinio del Comune di Copparo. L’esperienza estiva di giochi, amici, musica, tornei e divertimento, per crescere insieme agli altri, è organizzata dall'associazione In Missione onlus - Amici del Sidamo dei Salesiani della Lombardia e Emilia Romagna.
Un gruppo di una decina di giovani volontari anima le giornate per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni, proponendo loro di trascorrere attivamente e in serena allegria il tempo libero delle vacanze estive per vivere in amicizia e di sviluppare creatività e interessi. È la famiglia dei Croods ad accompagnarli per queste quattro settimane di scoperte verso un nuovo mondo.
Il ricovato dell’iniziativa sosterrà i progetti di sviluppo in Etiopia: tutti i proventi verranno infatti devoluti alle missioni dove si favorisce lo sviluppo di donne e bambini.
Nella mattinata di martedì 27 luglio hanno fatto visita al Grest e a don Piergiorgio, il sindaco Fabrizio Pagnoni e il comandante della locale stazione dei Carabinieri, maresciallo maggiore Carmine Landolfo.
«Siamo stati accolti in un ambiente colorato ed entusiasta – ha affermato il primo cittadino -. Il Grest rappresenta un momento formativo ed educativo importante per giovani e giovanissimi e davvero una bella ventata di gioia e allegria per il paese».
 

Ultimo aggiornamento

29/07/2021