A COPPARO ANTEPRIMA FERRARESE PER ‘ARLECCHINO FURIOSO’

In anteprima assoluta per la provincia di Ferrara, giovedì 22 luglio Stivalaccio Teatro presenterà a Copparo ‘Arlecchino Furioso’, nell’ambito della stagione di ripartenza del Teatro De Micheli.
Alle 21.15, nella suggestiva cornice dell’Arena estiva, andrà in scena la pièce, di grande freschezza e comicità - dunque di sicuro interesse anche per il pubblico più giovane -, coprodotta dal Teatro Stabile del Veneto e che ha registrato un importante successo tra Italia e Francia, suscitando grande entusiasmo anche al Festival Off di Avignone.
Stivalaccio Teatro prosegue dunque il percorso di riscoperta della Commedia dell’Arte, mettendo la maschera simbolo del teatro italiano al centro di uno spettacolo spumeggiante, recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall’uso di maschere, travestimenti, con duelli, canti, musiche e pantomime. Motore del canovaccio è un amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, capace di travalicare i confini del mondo: due innamorati, Isabella e Leandro, costretti dalla sorte a dividersi, si ritrovano dieci anni dopo in Venezia, pronti a cercarsi e innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo, il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, pronto ad infuriarsi al primo sospetto di infedeltà. Chissà se alla fine l’amore trionferà tra i quattro protagonisti.
‘Arlecchino Furioso’ è uno spettacolo di e con Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello; musiche eseguite dal vivo alla fisarmonica da Veronica Canale; regia di Marco Zoppello
L’ingresso è gratuito. Per prenotazioni biglietteria del Teatro De Micheli, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30, oppure telefonando allo 0532 864580 o scrivendo a biglietteria@teatrodemicheli.it.

Ultimo aggiornamento

22/07/2021