AL VIA I LAVORI ALLA PISTA DI ATLETICA

Start lunedì 12 luglio per i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico dell’impianto sportivo per la pratica dell'atletica leggera dello stadio comunale ‘Preziosa’ di Copparo.
È partito il primo dei due lotti funzionali. L’impresa Olimpia Costruzioni Srl ha iniziato la manutenzione straordinaria della pista di atletica, con rifacimento completo del manto sportivo sintetico e interventi di retopping, conformi alle prescrizioni Fidal; a seguire il tracciamento di corsie, partenze e arrivi mediante vernici poliuretaniche conformi alle prescrizioni federali; la fornitura e la posa in opera di targhette segnaletiche in alluminio necessarie per l’omologazione dell’impianto. La conclusione di questi interventi è prevista nel mese di agosto. Nei rimanenti giorni, rispetto alla durata di 70 indicata nel contratto, saranno eseguite opere puntuali ed esterne all’anello, che possono coesistere con le attività dell’impianto: il miglioramento dei sistemi di sicurezza e di accessibilità da parte di spettatori e atleti diversamente abili mediante la realizzazione di un percorso di accesso e di una piazzola per gli spettatori adiacente alla tribuna, di una rampa di accesso alla pista di atletica e di un collegamento tra gli spogliatoi e la pista di atletica.
Sono intanto in corso gli approfondimenti sul secondo lotto, affidato alla ditta copparese Zanella Impianti Srl, per la riqualificazione energetica e per la manutenzione e l’efficientamento dell’impianto di illuminazione della pista di atletica/stadio. In particolare sono all’esame le nuove e più recenti tecnologie messe ora a disposizione per la parte elettrica.
 

Ultimo aggiornamento

16/07/2021