CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AGLI ALUNNI PIÙ BRAVI

Si sono distinti sia all’esame di Stato sia durante il percorso di studi. Dieci studenti del mandamento copparese sono stati premiati ieri con altrettante borse di studio istituite dal Comune e dal Rotary Club di Copparo.
«È un riconoscimento che vi siete meritato e rappresenta il vostro biglietto da visita – ha detto loro il vicesindaco con delega alla Scuola, Franca Orsini -. Siete stati studiosi e vi siete impegnati e applicati con attenzione e volontà: il nuovo ciclo che affronterete non vi deve spaventare. Auguri a voi e alle vostre famiglie».
I complimenti anche dal dirigente scolastico Domenico Marcello Urbinati, con il vicario Daniele Saraceni e le rappresentanti del corpo docenti, Donatella Tasso e Carla Cenacchi. «Siete le nostre eccellenze: individuarle e valorizzarle è missione della scuola. Questo premio assume ancora maggior valore dopo i due anni difficili che abbiamo attraversato. Speriamo di tornare ad essere scuola di relazione».
Della secondaria ‘C. Govoni’ hanno ricevuto la borsa di studio del Comune Giorgia Zerbinato, Matilde Padovani, Matilde Rossetti e Riccardo Marzola. L’assegno rotariano è stato consegnato a Giacomo Callegari, Alberto Calzavarini e Matilde Stefanati di Riva del Po; a Martina Ferro, Emma Mazzini e Chira Bini di Tresignana. «Sono stati anni complessi – hanno affermato Sergio Fanti e Luca Pilati, presidente rispettivamente uscente ed entrante del Rotary Club di Copparo -. Voi siete il futuro e per tutti noi lo sprone».
«Grazie per l’attenzione verso i nostri ragazzi e verso la scuola, che basiamo su inclusività e successo formativo – ha riferito Antonella Allegretta, dirigente scolastico dell’IC ‘Don Chendi’ -. Vi auguriamo un futuro brillante e la realizzazione dei vostri sogni».
 

Ultimo aggiornamento

09/07/2021