DELINEATA LA GESTIONE DEI CAMPI SPORTIVI

È pressoché completato il quadro della gestione dei campi sportivi comunali. Ad Ambrogio e a Sabbioncello San Pietro era già stata prorogata la convenzione in essere, rispettivamente, con Asd Amici di Stefano e Asd Sorgente fino al 30 giugno 2023. Mentre per Saletta, Tamara e Coccanile si è ricorso alla pubblicazione delle manifestazioni di interesse per individuare realtà interessate a gestire gli impianti per 5 anni a partire dal 1° luglio 2021.
Per il campo sportivo di Coccanile è arrivata l’offerta della Asd Dynamo, con cui si sta procedendo alle attività propedeutiche all'affidamento. Per Saletta è giunto l’interessamento della Pro Loco Saletta, per cui ugualmente si sta procedendo. Qualche interessamento, ma bando deserto per lo stadio di Tamara, per cui l’Amministrazione sta valutando soluzioni e sondando soggetti sul territorio.
«Lo stop imposto dall’emergenza sanitaria alle attività sportive, ma anche agli eventi e alle sagre non ha mancato di avere ripercussioni sulle società e sulle associazioni sportive – spiga il sindaco Fabrizio Pagnoni -. In questi mesi abbiamo cercato di sostenere tutte le realtà sportive con bandi, sgravi e risorse e continueremo a star loro accanto, avendo ben presente quale straordinario patrimonio costituiscano, in termini formativi, sociali e aggregativi, e come i luoghi di sport, quali i campi soprattutto dei piccoli paesi, rappresentino un autentico punto di riferimento comunitario».
 

Ultimo aggiornamento

08/07/2021