‘MILLE BOLLE BLU’ NELL’ESTATE COPPARESE

Gocce, onde, rugiada, oceano e acquamarina: tutti i gruppi di bimbe e bimbi copparesi hanno partecipato con entusiasmo, lunedì 5 luglio, all’esordio dei Centri Estivi ‘Le mille bolle blu’, organizzati dal Comune in collaborazione con il Consorzio Res.
Il servizio per le fasce 0-3 e 3-6 anni è attivo fino al 28 luglio al nido ‘Gramsci’ e alla scuola d’infanzia Gulinelli, poi dal 2 al 20 agosto al nido e scuola d’infanzia Cadore.
«Il servizio è partito in piena sicurezza – ha riferito il sindaco Fabrizio Pagnoni -. I nostri piccoli stanno con gioia prendendo parte al progetto educativo, che consente loro di avere continuità rispetto all’anno scolastico terminato da qualche giorno e alla normalità guadagnata dopo il brusco stop del 2020. D’altra parte i Centri Estivi vogliono proporsi anche come un sostegno alle famiglie, che spesso stanno affrontando il percorso verso la ripresa lavorativa, al termine di mesi particolarmente duri».
Non a caso l’Amministrazione comunale di Copparo ha voluto prolungare da quattro a sette settimane i Centri Estivi e garantire la gratuità di rette, refezione e trasporto.
Nella stessa giornata peraltro Copparo ha potuto dire di non registrare né positivi né persone in quarantena per la prima volta dall'inizio dell'emergenza sanitaria. «Un risultato – ha affermato il primo cittadino - possibile grazie all'impegno di tutti nell'osservare le misure anti-contagio e che auspico si possa confermare attraverso la vaccinazione e comportamenti rispettosi delle regole. Una bellissima notizia, che non ci fa però abbassare la guardia».
 

Ultimo aggiornamento

07/07/2021