AFFIDATI I LAVORI ALLA PISTA DI ATLETICA

Inizieranno a metà mese i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico dell’impianto sportivo per la pratica dell'atletica leggera dello stadio comunale "Preziosa" di Copparo. Il progetto prevede due lotti funzionali, per una spesa complessiva di 400mila euro, finanziata con un contributo regionale di 280mila euro e con risorse comunali per 120mila euro.
Il primo lotto, per 215.740 euro, è stato affidato alla impresa Olimpia Costruzioni Srl, con sede a Forlì. Prevede la manutenzione straordinaria della pista di atletica, con rifacimento completo del manto sportivo sintetico e interventi di retopping, conformi alle prescrizioni Fidal; l’esecuzione del tracciamento di corsie, partenze e arrivi mediante vernici poliuretaniche conformi alle prescrizioni federali; la fornitura e la posa in opera di targhette segnaletiche in alluminio necessarie per l’omologazione dell’impianto; il miglioramento dei sistemi di sicurezza e di accessibilità dell’impianto da parte di spettatori e atleti diversamente abili mediante la realizzazione di un percorso di accesso e di una piazzola per gli spettatori adiacente alla tribuna, di una rampa di accesso alla pista di atletica e di un collegamento tra gli spogliatoi e la pista di atletica.
Il secondo lotto, per 184.260 euro, è stato affidato alla ditta copparese Zanella Impianti Srl. Comprende la riqualificazione energetica attraverso la riqualificazione dell’impianto di produzione dell’acqua calda per l’inserimento di un impianto solare-termico a servizio degli spogliatoi, la manutenzione e l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della pista di atletica/stadio, mediante la sostituzione degli attuali proiettori con luci a led.
 

Ultimo aggiornamento

02/07/2021