NUOVO BANDO CCIAA, APPROVATO LO SCHEMA

La giunta ha approvato lo schema di un nuovo avviso pubblico per l’assegnazione di una ‘indennità una tantum’ a sostegno delle imprese del Comune di Copparo danneggiate dall’emergenza sanitaria da covid-19, che sarà gestito, sulla base della convenzione in atto, sempre dalla Camera di Commercio di Ferrara.
Dopo un primo bando che ha messo a disposizione 100mila euro, è stato possibile, grazie all’approvazione dell’avanzo di bilancio, definire una seconda emissione con un plafond di 300mila euro. Sono inoltre stati individuati e trasmessi all’ente camerale, per il successivo recepimento nel bando, le tipologie di attività destinatarie in base a codifica Ateco, così come è stato possibile definirle a seguito degli incontri con le associazioni di categoria, che hanno indicato ulteriori elementi di valutazione, tutti integrati per ottenere l’elenco finale.
L’indennità sarà corrisposta nella misura fissa di mille euro per ogni richiedente: non potranno prendervi parte le attività che hanno partecipato al primo avviso, ma potranno inoltrare domanda le realtà che ne sono state escluse e che abbiano sanato le condizioni di non ammissibilità. L’istruttoria sarà inoltre semplificata dall’impiego della piattaforma Restart.
L’Amministrazione Comunale intende così sostenere le attività economiche del territorio nell’affrontare la crisi economica dovuta alle restrizioni imposte per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Ultimo aggiornamento

24/06/2021