AL VIA LA TENDA SUMMER SCHOOL JUNIOR

Con la consegna a tutti i bambini della tshirt rossa griffata Tenda Summer School Junior Copparo è partita nella mattinata di lunedì 21 giugno la prima edizione del campus teatrale pensato per i più piccoli. L’iniziativa non poteva che essere ambientata a Villa La Mensa, dove è nato il campus internazionale di commedia dell'arte Tenda Summer School, che tornerà nel complesso monumentale dall’1 al’8 agosto: fra gli obiettivi principali figura proprio la valorizzazione delle delizie estensi e delle eccellenze territoriali ferraresi.
Per una settimana i giovanissimi copparesi costituiranno una piccola compagnia teatrale e, imparando il linguaggio teatrale e sperimentando un nuovo modo di esprimersi, daranno vita a uno spettacolo di fine campus. A guidarli sarà Marco Alì, docente di Teatro sensoriale, affiancato dai ragazzi del Centro di Preformazione Attoriale di Ferrara e da uno staff della Scuola d'Arte Cinematografica ‘Florestano Vancini’.
L’apertura è stata affidata al sindaco Fabrzio Pagnoni. «Estendere alla fascia giovanile la formula della Tenda Summer School come la conosciamo è fondamentale per coinvolgere quanto più possibile la comunità – ha affermato -. I nostri bambini potranno trovarvi lo spazio ideale per la loro creatività ed essere accompagnati nel percorso di crescita, grazie agli insegnamenti di vita che porta con sé il teatro. La cornice di Sabbioncello San Vittore ci consente poi di far conoscere, apprezzare e vivere ai ragazzi il patrimonio storico copparese».
L’entusiasmante laboratorio teatrale all’aperto, ideato da Stefano Muroni e Valeria Luzi, proporrà giornate all’insegna del divertimento, dell'amicizia e della scoperta, offrendo ai bambini l’occasione di sperimentare un nuovo modo di esprimersi, di manifestare le loro emozioni e le loro passioni e di apprendere il linguaggio teatrale, favorendo il lavoro di gruppo.

Ultimo aggiornamento

22/06/2021