LA COPPARESE SI PREPARA A SPEGNERE 100 CANDELINE

La Copparese compie 100 anni. I preparativi per la speciale annata del centenario sono stati fra i temi al centro della visita del sindaco Fabrizio Pagnoni allo stadio comunale ‘Decimo Preziosa’: con il presidente rossoblu Andrea Mari è stata confermata la sinergia e si è dato inizio alla programmazione dei festeggiamenti.
La società è stata fondata nel 1922 e le celebrazioni prenderanno il via con la prossima stagione calcistica 2021/2022. Un traguardo importantissimo per i colori copparesi, che vuole essere celebrato non solo all’insegna dei tornei e degli eventi sportivi, ma anche attraverso iniziative diffuse e con il coinvolgimento delle diverse realtà locali. «La Copparese – ha rimarcato Mari – fa parte dell’identità del territorio: è nel dna della comunità, che peraltro negli spazi aperti del campo sportivo trova accoglienza e familiarità».
Il primo cittadino ha ribadito la piena collaborazione e il totale supporto anche per questa speciale ricorrenza, che si propone di coinvolgere tutto il paese. «Questi cento anni – ha evidenziato – testimoniano la passione di Copparo per il calcio e per lo sport, di cui si sono coltivati i positivi valori e la fondamentale componente formativa e aggregativa. Un secolo di atleti e di dirigenti, di volontari che hanno accompagnato intere generazioni e a cui va la gratitudine per il generoso apporto al nostro tessuto sociale».
Oggi la Copparese conta 15 squadre e fa giocare 200 ragazzi, oltre alla prima squadra che milita nel campionato di Eccellenza.






 

Ultimo aggiornamento

18/06/2021