CENTRI ESTIVI PROLUNGATI E GRATUITI

I centri estivi, la refezione scolastica e il trasposto per i mesi di giugno, luglio e agosto saranno gratuiti. Lo ha deciso la giunta comunale di Copparo, che, a seguito di un sondaggio svolto fra le famiglie interessate, aveva già deliberato l’estensione della durata del servizio. Il regolamento prevede infatti la realizzazione di quattro settimane nel mese di luglio, ma si è optato di prolungare il periodo di apertura dal 5 luglio fino al 20 agosto per un totale di sette settimane.
Sono pervenute 78 richieste di iscrizione ai centri estivi comunali per il mese di luglio, 30 per il mese di agosto e 30 domande di trasporto per giugno, luglio e agosto. A tutte le famiglie sarà dunque garantita la gratuità di rette, refezione e trasporto, grazie all’approvazione della spesa complessiva di 106mila euro, che finanzia i servizi rispettivamente per 61mila euro, 10mila euro e 35mila euro.
Una scelta che sposa la priorità di recuperare momenti di socialità al di fuori della programmazione ordinaria, dal momento che la pandemia ha fortemente impattato sulla vita dei bambini e dei ragazzi privandoli di un tempo fondamentale di crescita e di costruzione della propria identità che trova nei servizi educativi e scolastici uno dei principali luoghi di sviluppo e relazione.
 

Ultimo aggiornamento

17/06/2021