NUOVO VEICOLO PER LA POLIZIA LOCALE TERRE E FIUMI

Una nuova avanzata dotazione per il Corpo di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi. È stato consegnato in questi giorni un nuovo veicolo di servizio: si tratta di un Fiat Cubo attrezzato con un ufficio mobile. Un mezzo versatile, molto utile per le operazioni di accertamento e di rilievo dei sinistri, anche in situazioni meteo avverse, che sarà dotato di pc, stampante portatile e ogni altro accessorio utile alle operazioni di polizia stradale.
L’arrivo di questo veicolo conclude un piano di investimenti per complessivi 60mila euro, finanziato dall’Unione per attivare un processo di acquisto, ammodernamento e sostituzione di mezzi e attrezzature della Polizia Locale, partito nel mese di novembre dello scorso anno. Nell’ambito di tale piano è stato acquisito un nuovo rilevatore di velocità con possibilità di contestazione immediata o differita, sono state sostituite le torce tattiche di tutti gli operatori con un modello maggiormente performante e sono state integrate le dotazioni di difesa con alcune nuove pistole per i neoassunti e una dotazione di spray o.c. per tutto il personale, a cui verrà fornito previo corso di formazione.
«Sono dispositivi ed equipaggiamento utili allo svolgimento delle funzioni di polizia sul territorio con maggiore sicurezza e funzionalità – afferma il comandante Gianni Gardellini -. Un impegno rilevante per l’Unione Terre e Fiumi, ma funzionale a garantire efficienza nell’esecuzione dei servizi forniti ai cittadini del territorio dei Comuni di Copparo, Riva del Po e Tresignana».
 

Ultimo aggiornamento

14/06/2021