AFFITTI DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI ABBATTUTI DEL 100%

La giunta ha deciso di rinnovare la misura a favore delle attività insediate negli impianti sportivi comunali prevedendo lo sgravio dei canoni di concessione.
L’emergenza sanitaria ha reso necessaria l'adozione di provvedimenti a contrasto degli effetti della crisi conseguente e il suo perdurare, con la chiusura da ottobre delle attività sportive al chiuso e lo stop di fatto della stagione sportiva 2020-2021, ha imposto di dare continuità alle forme di sostegno verso le realtà i cui bilanci poggiano per la maggior parte sulle quote degli utenti. L'Amministrazione comunale, nell’ottica di sostenere le associazioni sportive, ha quindi ritenuto opportuno intervenire sgravandole dai costi vivi rappresentati dal canone di locazione e di parte delle utenze, se dovute, della palestra comunale scolastica ‘C. Govoni’, della palestra comunale ‘V. Gregori’, di piscina coperta-scoperta e tennis.
Sono stati dunque destinati 16mila euro all’abbattimento del 100% dei canoni dovuti per l'intera annualità sportiva 2020/2021, così da contrastare gli effetti negativi dovuti alla chiusura degli impianti e ai mancati introiti e da dare impulso alla ripresa economica post covid-19.

 

Ultimo aggiornamento

26/05/2021