IL TEATRO DE MICHELI RIPARTE NEL GIORNO DELLA SUA INAUGURAZIONE

Il Teatro De Micheli riparte dal sorriso. Sabato, alle 21, riapre le sue porte proponendo Debora Villa in ‘Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere’, un esilarante adattamento teatrale del libro più celebre dello psicologo statunitense John Gray.
L’evento vuole essere quanto più inclusivo e per questo è stata decisa la modalità mista: in presenza e, a fronte della capienza ridotta alla metà, in diretta streaming dal sito www.teatrodemicheli.it. Per entrambe le possibilità si è inoltre scelta la gratuità. Il messaggio è quello di un teatro per tutti e a tutti aperto, in particolare in occasione della ripartenza, che vuole essere una festa per l’intera comunità e oltre.
È inoltre duplice il motivo di festeggiamento: sabato infatti ricorre il 112° anniversario dell’inaugurazione del De Micheli Il 22 maggio 1909, con il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, venne inaugurato ufficialmente il politeama, voluto da Enrico De Micheli per rispondere all’esigenza del territorio di uno spazio dedicato agli spettacoli. Nel 1908 aveva acquistato una porzione di suolo pubblico sulla piazza Vittorio Emanuele II e vi edificò la propria abitazione con annessa sala teatrale, dotata di galleria sostenuta da colonne interamente di legno e platea libera.
Una emblematica concomitanza a testimoniare la valenza del teatro quale luogo identitario, di crescita e di consolidamento del senso di appartenenza.
Per info e prenotazioni allo 0532 864580 e alla mail biglietteria@teatrodemicheli.it, www.teatrodemicheli.it.

 

Ultimo aggiornamento

22/05/2021