TEATRO RAGAZZI RIPRENDE ALLE SCUOLE D’INFANZIA

Dopo il debutto ai nidi, l’attività del Teatro Ragazzi riprende nei giardini delle scuole d’infanzia copparesi. Martedì 18 il Gulinelli, mercoledì 19 il Cadore, giovedì 20 la Divina Provvidenza e venerdì 21 il plesso di Coccanile vedranno le aree verdi trasformarsi in palcoscenici sui quali la Compagnia Teatro Telaio porterà in scena lo spettacolo ‘Abbracci’: con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, drammaturgia e regia di Angelo Facchetti, scenografia di Rossella Zucchi, realizzata da Mauro Faccioli.
Dalla storia di due panda si sviluppa la riflessione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio: nasciamo in un abbraccio, da un abbraccio, spesso ce ne andiamo cercando un abbraccio; l’abbraccio è ciò che più spesso desideriamo nei momenti di sconforto, quando rivediamo qualcuno dopo molto tempo, quando vogliamo esprimere una gioia incontenibile. È per eccellenza il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza, del ritorno, della riconciliazione. Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all’interno del loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare ad ogni nuovo incontro.
Gli appuntamenti rispetteranno, naturalmente, tutte le misure volte alla salvaguardi della sicurezza e della salute di bambini e operatori.
 

Ultimo aggiornamento

18/05/2021