CAMERA MORTUARIA, L’AUSL ADERISCE ALLE RICHIESTE

L’Azienda Usl di Ferrara ha dato riscontro alla proposta del Comune di Copparo in relazione alla modifica della convenzione per la camera mortuaria, presentata nell’intento di procedere quanto prima all’apertura della struttura del complesso della Casa della Salute.
L’Amministrazione comunale ha avanzato la richiesta di modifica alla concessione dei locali, sottoscritta il 25 febbraio 2020, a fronte della quale procedere all’esecuzione di lavori aggiuntivi necessari per rendere l’immobile idoneo alla finalità di utilizzo, il cui costo è stimato di 52mila euro.
L’Ausl, ritenuto che l’immobile svolga una funzione di pubblico interesse per l’intero territorio comunale, ha aderito proponendo l’estensione dell’attuale concessione decennale, con un canone di circa 15mila euro, per un’ulteriore periodo ventennale. Si porterà così a trent’anni la durata complessiva della disponibilità dell’immobile, ma limitando il pagamento del canone al solo primo decennio, esonerando dunque il concessionario dal canone per la restante durata del contratto. In tal modo si garantirà una notevole disponibilità della struttura ai fini dell’ammortamento dell’investimento ulteriore rispetto al progetto del 2018 indispensabile per aprire la struttura: in sostanza il mantenimento per due decenni ulteriori del contratto senza canone consentirà di spalmare e di fatto assorbire le spese ora necessarie.
 

Ultimo aggiornamento

10/05/2021