NUOVI 300MILA EURO PER IL SECONDO BANDO CCIAA

Grazie all’approvazione del rendiconto 2020 è ora possibile investire nuove risorse a sostegno delle imprese copparesi in relazione all’emergenza sanitaria e alle sue conseguenze. Come già anticipato dal sindaco Fabrizio Pagnoni, i fondi finanzieranno una seconda edizione del bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività economiche colpite dalla crisi Covid-19 in collaborazione della Camera di Commercio di Ferrara.
Il primo cittadino ha già comunicato all’ente di Largo Castello la disponibilità di un ulteriore plafond di 300mila euro e la volontà di bissare l’avviso, in funzione della convenzione già attivata con il Comune di Copparo proprio per l’assegnazione del contributo una tantum.
In merito al primo bando Pagnoni, che su tale tema incontrerà a breve Ascom, specifica che la platea dei destinatari è stata strutturata seguendo criteri precisi e trasparenti. L’elenco dei codici Ateco è stato stilato partendo dai codici individuati per i tre bandi Tari copparesi a sostegno delle attività colpite dalle disposizioni di sospensione, e integrati con quelli indicati da Camera di Commercio, in possesso di una propria lista di codici penalizzati che possono non aver fatto domanda per i fondi destinati al pagamento della tariffa dei rifiuti. Si è ottenuto così un elenco completo di quanti abbiano sofferto della crisi economica scatenata dalla pandemia.
 

Ultimo aggiornamento

07/05/2021